sabato 19 giugno 2010

Prima Luce Meade Apo127

In questo periodo il cielo non mi ha aiutato, negli ultimi anni non avevo mai visto così tanti giorni con serate sempre nuvolose , e di conseguenza non ho potuto fare praticamente niente di quello che mi ero programmato .. quindi mi sono dedicato agli strumenti .
Nell'ultimo periodo ho fatto un test tra il mio SW ED120 Black Diamond e il nuovo Meade Apo 127 F7.5 Serie 5000. Dopo questa prova mi sono convinto ed ho venduto a malincuore il mio fidatissimo rifrattore SW per passare al nuove Meade.
Ho fatto una prima serata per provarlo per bene visualmente , mentre giovedì sera sono riuscito a fare la prima ripresa con questo nuovo strumento.
Putroppo la serata non era affatto buona ed ho potuto fare solo qualche ripresa della luna molto bassa sull'orrizzonte e tra qualche frasca di un albero.
Il risultato nonostante questi impedimenti non mi sembra affatto male, a voi il giudizio

Ripresa con :
Meade APO127 F,5 S5000
Magzero Mz-5m
Filmati di 30 secondi a 10 fps
Elaborazione Registax 5 & Photoshop
Mosaico con Autostitch
Seeing 4/10 Trasparenza 6/10
Trovate l'immagine in piena risoluzione sul mio sito a questo link

Nessun commento: