mercoledì 30 giugno 2010

Nuovi Arrivi

Nell'ultimo periodo putroppo non ho avuto modo di fare riprese astronomiche se non in un paio di sere serene , ma con la Luna che risplendeva nel cielo e quindi con poche possibilità di fare ripresa deep sky. Quindi la mia attenzione va sul migliorare la mia strumentazione in attesa di poter fare qualche fotografia .
Ho quindi deciso di acquistare un nuovo tubo ottico , un Meade APO127 F.5 , che è andato a sostituire il tanto fedele SW ED120 Balck Diamond.
La decisionè arrivata dopo una prova compartativa tra i due strumenti fatta insieme al mio amico Giacomo e di cui presto pubblicherò una breve recensione , così come la recensione completa del nuovo Meade APO127.

La valigia con tutto in ordine.

Il bellissimo focheggiatore con riduzione 1/10.

Il tubo in tutta la sua bellezza.

La cella con le tre lenti .

Inoltre proprio ieri ho avuto la possibilità di acquistare due bellissimi oculari molto prestigiosi come i Tele Vuè. La Tele Vuè è sempre stata riconosciuta come una delle marche astronomiche che realizzava prodotti di grande prestigio e qualità , tra cui sicurmente gli oculari della serie Nagler. Grazie ad una fortunata coincidenza sono entrato in possesso 2 due Nagler , uno da 7 mm e uno da 4.8 mm . A questo punto non vedo l'ora di provarli sicuro della loro perfezione ottica.

Nessun commento: