mercoledì 12 marzo 2008

Infortunio/Saturno

Ieri sera , dopo molti giorni il cielo si presentava sgombro da nuvole , era l'occasione per uscire col telescopio ed iniziare a fare riprese ed osservare le meraviglie del nostro bellissimo cielo ... ma purtroppo non ho potuto farlo a causa della spalla dolorante... Nella sera di lunedì sono andato a giocare a calcetto con alcuni amici , e dopo una prima parte passata a fare il difensore sono tornato al mio ruolo originario , il portiere .... infatti ho giocato diversi anni come portire in una squadra di calcetto, e devo ammettere con ottimi risultati(ho giocato anche in prima serie) .Ma verso la fine in un tuffo per mi sono leggermente stirato il muscolo della spalla ed ora sono due giorni che ho un male tremendo alla spalla sinistra e per questo non posso fare sforzi , come montare la montatura (17 Kg sono parecchi in queste condizioni) ed ecco che ho dovuto osservare il cielo dalla finestra di casa...Speriamo che passi velocemente , ho una voglia tremenda di stare nel mio sito osservativo a guardare quello splendore sopra la mia testa.

Nell'attesa di guarire ho deciso di rielaborare un vecchio filamto di Saturno del 12 gennaio , il quale ho gia postato sulla rivista online Coelum.com e che ora mi appresto a mostrarvi ... spero che farete tanti commenti , perchè a me non sembra affatto male.


Ripresa con :
Celestron C8 su Atlas EQ-G Goto
Barlow 3x
Magzero Mz-5c
Filmato di 60 sec a 10 Fps

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Te l'ho detto di stare attento con l'età che avanza...
A parte gli scherzi, molto belle le immagini. Continua pure a farci questi regali che i tuoi visitatori passeranno a trovarti sicuramente.
Ti dò una pacca sulla spalla... piano però...
Robby

Astrofedrotto ha detto...

Eh...sembra proprio che tu abbia ragione , l'età avanza..se vai sulla destra nn ho dolore...dimmi quando hai tempo che ci facciamo una bella serata sotto le stelle , magari dopo il 22 così ci mettiamo accanto una bella birretta fresca..

Anonimo ha detto...

Ehilà Luca! Bella immagine di saturno. Peccato per l'occasione mancata e per la spalla... Vedrai che ti rifarai, tanto sei un osso duro te! Eheh.

A presto.

Astrofedrotto ha detto...

Ciao simo , mi sa che per un pochino sarò out ... almeno fino alla prox settimana nn se ne parle ... cmq più andiamo avanti con il tempo più giornate avrò a disposizione...e magari organizziamo una bella serata tutti insieme...

luis ha detto...

una foto del genere la potrei ottenere con lo skywatcher da 250mm su eq6 pro?

Astrofedrotto ha detto...

Si la potresti ottenere , ma il 250 nn è fatto per le riprese planetarie , ma per il deep sky ...