giovedì 12 maggio 2011

Luna Primo Quarto ed Hiper Apo

Nella serata di martedì ho sfruttato il cielo con poche nuvole per fare alcune prove con il nuovo telescopio riprendendo la luna al primo quarto .
Purtroppo non sono riuscito a fare un mosaico ad alta risoluzione senza che le nuvole arrivassero a darmi fastidio. Ho però avuto modo di commuovermi vedendo le prestazioni ottiche del mio nuovo Hiper Apo , definizione ad altissimi livelli nonostante un seeing scarso e pochissima trasparenza.
Mi sono quindi dilettato a fare alcune riprese della luna prima alla focale nativa del telescopio , 650 mm , successivamente utilizzando la Barlow Badeer Zeiss Apo ho utilizzato una focale di 1620 mm.

Ecco a voi la prima delle due riprese .
Ripresa effettuata con :
Officina Stellare Hiper Apo 105
Imaging Source DBK31
4 filmati di 300 frames
Elaborazione con Registax 5 , Autostitch & Photoshop
Seeing 4/10 , Trasparenza 5/10

Nel mio sito trovate anche l'immagine in Hi-res a questo link

Nessun commento: