venerdì 17 giugno 2011

Eclisse di Luna

Nella serata di Mercoledì 15 giugno insieme ad alcuni amici ho osservato una bellissima eclissi di luna totale , presso il mio osservatorio

Purtroppo la fase di entrata nel cono d'ombra della terra non era visibile dall'Italia e per questi tutta la fase di totalità la foschia ed alcune nuvole all'orizzonte non mi hanno permesso di fare fotografie di queste fasi. Fortunatamente verso le 23 con la luna più alta sopra l'orizzonte ho potuto mettere in funzione il mio Hiper Apo e la Reflex Nikon D40 ed ho incominciato a fare alcuni scatti.

Ho selezionato tra scatti che mostrano le varie fasi dell'uscita dalla totalità ed unite realizzando un piccolo mosaico .

Qui sul blog trovate un'immagine in bassa risoluzione , mentre sul sito trovate quella in alta risoluzione a questo LINK.

Nessun commento: