mercoledì 3 marzo 2010

Mosaico Lunare

Nella serata di ieri , ho potuto sfruttare una serata di cielo sereno almeno nella prima parte.Ho dedicato la serata per comprendere ancora meglio il funzionamento della nuova montatura con il newton Black Diamond da 250. Devo dire che vedendo il tutto montato , un senso di solidità enorme mi pervadeva , sembrava tutto perfetto .La montatura era in grado di smorzare le vibrazioni in un paio di secondi . La serata come divevo nella prima parte è stata discretamente serena con un seeing di circa 6/10 ed una trasparenza di 5/10.
Ho utilizzato il Newton per fare alcune prove , sia con pose corte senza autoguida , sia con autoguida e devo dire che la stella rimaneva al centro senza allungamente per circa 2 minuti senza guida. Sono riuscito a fare alcune riprese della luna e a comporre un mosaico.

Ecco quinid un'immagine del Newton montato sulla LXD750 e il mosaico.

Il Big Boss sulla LXD750.... sensazione di solidità estrema...

Luna Ripresa con :
SW Newton 250 F5 Black Diamond
Magzero Mz-5m
Filmati di 30 secondi
Elaorazione con Registax 5 & Photoshop CS4
Mosaico con Autostitch
Seeing 6/10 Trasparenza 5/10



Sul mio sito a questo link potete trovare l'immagine a piena risoluzione.

Nessun commento: