mercoledì 9 dicembre 2009

Fiera dell'Astronomia

Nelle giornate di Sabato 5 e Domenica 6 dicembre si è tenuta a Forlì l'annuale fiera dell'astronomia. Io sono riuscito ad andare ed ho fatto qualche foto e parlato con diversi astrofili e rivenditori del settore.
La fiera è state per me l'occasione di vedere diverse novità come le nuove montature equatoriali celestron CGEM e CGE PRO , il TEC 110 Apo e diversi strumenti che a me suscitano un certo fascino come il TEC 160APO o la GM2000.
Partendo dalle nuove montature Celestron posso dire che non le ho viste in movimento e nn posso valutare la precisione di inseguimento e di puntamente, ma conoscendo la precisione delle vecchie montature non posso che pensare che anche queste abbiano precisioni simili, ho notato una certa cura realizzativa e una cosa che mi ha impressionato positivamente sono tutte le manopele grandi e ben realizzate , l'unico dubbio rimene il prezzo , abbastanza alto.
Il TEC 110 Apo è uno strumento molto bello e ben realizzato e le ottiche sono sicuramente al top. Inoltre era presente il nuovo ETX presso le stand della DEEP SKY, molto bello e ben realizzato , ora aspetto solo la possibilità di provare questi strumenti.

Il Meade ACF 8 pollici su EQ6

Le nuove montature Celestron CGEM E CGE PRO

La montatura GM2000 e il TEC160 APO

Un RC Astrotech su GM2000

Nessun commento: