domenica 25 maggio 2008

Monte Cimone

Sono ormai diversi giorni che non riesco ad uscire con il telescopio , e questo incomincia ad intristirmi , ma oggi non ho resistito e ho deciso di uscire in macchina alla ricerca di un luogo adatto per le mie uscite ... e penso di aver trovato veremente un bel posto ... mi sono spinto fino sul Monte Cimone , Latitudine 44° 13.125 N Longitudine 10° 44.174 E , a quasi 1600 metri di altezza trovando veramente un cielo stupendo tra le nuvole che si susseguivano ...devo dire che mi ha stupito il fatto di vedere ancoro tracce di neve vicino alla cima posta a 2165 slm .

Qui di seguito un paio di immagini e un video realizzati col telefonino ...... putroppo non mi sono portato la Fotocamera digitale , ma riprometto di fare diverse altre foto del posto ....

Sguardo verso Nord


Il piazzale e la mia macchina a fare belle mostra di se :)


La cime del Monte Cimone


Nessun commento: